top of page

COME CREARE PIU' ABBONDANZA NELLA TUA VITA?


Prima di tutto vorrei che ti chiedessi, cosa significa per te abbondanza?

Cerca di definire cosa significa per te avere, sentire abbondanza nella tua vita. Prova a capire se in quello che hai pensato ci sono influenze esterne, della tua famiglia, della società, cerca di distinguere la tua voce interiore da tutto il resto. È importante che capiamo cosa ci fa sentire abbondanza nella nostra vita per poterne godere appieno.


L'abbondanza é accessibile a chiunque, tutti possiamo vivere in questa modalità, in questo articolo esploreremo 4 passi per avvicinarci a vivere una vita piena:


  • L'atteggiamento mentale. L'abbondanza ha molto a che fare con i nostri pensieri, con il nostro mindset. Se abbiamo continuamente pensieri di scarsità, come possiamo pensare di sentire l'abbondanza. Il fatto è che spesso non siamo nemmeno consapevoli dei nostri pensieri, della nostra radio interna e quindi diventa impossibile cercare di cambiare qualcosa di cui non sei nemmeno consapevole. La meditazione ti può aiutare a capire cosa ti stai dicendo, che pensieri ricorrono nella tua mente, che alimentano la scarsità.


  • Coltiva la gratitudine. Dopo aver compreso e cercato di reindirizzare il tuo dialogo interno, ti suggerisco di fare una lista di cose per cui sei già grato nella tua vita. Un elenco delle cose che ti fanno sentire abbondanza e che sono già presenti nella tua vita. Qualcuno potrebbe obbiettare che non ha nulla per cui essere grato, ma ricordatevi si parte dalle piccole cose, avere un tetto sopra la testa, poter farsi una doccia,poter vedere l'alba, avere un pasto, respirare.


  • Partendo dall'introduzione in cui vi chiedevo cosa significa per voi abbondanza, ora vi chiedo di pensare a quando avete sentito quell'abbondanza nella vostra vita, quando vi siete sentiti amati, liberi,ricchi, creativi, felici, leggeri, realizzati e di riportalo nella vostra vita ora. Chiudete gli occhi, tornate a quell'episodio che vi ha fatto sentire l'abbondanza e rivivetelo sulla vostra pelle, provate quell'emozione, nutritela dentro di voi, affinché possa crescere come un bel fiore.

  • Coltiva una mentalità di apprendimento continuo. Continua ad educarti e a migliorare costantemente, se per esempio hai problemi finanziari, puoi leggere libri, guardare video e seguire esperti che parlano di gestione patrimoniale personale,per imparare come fare. Ma anche nel caso della gestione finanziaria, la prima domanda da porsi è, cosa significa per me essere ricco? Da lì costruirai i tuoi obbiettivi e le tue azioni. Il denaro sarà una conseguenza di sentire abbondanza nella tua vita. Solitamente non inseguiamo delle cose, ma un modo di sentirci. Continua ad educarti e amigliorare costantemente.


L'abbondanza è già tra noi, devi solo vederla e nel momento in cui la vedrai, lei si manifesterà sempre di più e tu potrai godere della sua presenza in qualsiasi momento della giornata.

L'abbondanza inizia dentro di te.


Alla tua felicità,





Comentarios


bottom of page