top of page

4 consigli per diventare piu'costanti



Nella vita la costanza è una qualità fondamentale per raggiungere il benessere personale ed il successo.

Vediamo in questo post di capire come allenare questa qualità per avere dei risultati:


  • Obbiettivi chiari e realistici: cosa vuol dire? Definisci cosa vuoi raggiungere, crea una visione a lungo termine, ma anche una a breve termine che ti possa dare la soddisfazione di essere raggiunta in un tempo piu' breve.Crea un piano di azione con passi specifici da seguire, che sia piu' realistico possibile, per esempio se non ho mai fatto yoga in vita mia, e voglio pero' introdurlo nella vita, non scrivero' voglio allenarmi due ore tutti i giorni, ma andro' per gradi. Annotarti in un agenda le tue attività quotidiane ti aiuterà a mettere nero su bianco i tuoi progressi e le tue azioni quotidiane.


  • La Routine è fondamentale, se vogliamo fare una cosa con costanza dobbiamo cercarla di farla diventare un'abitudine, come lo pè per esempio lavarsi i denti, non mi chiedo piu',se ne ho voglia, se è l'orario..eccc, ma semplicemente lo faccio.


  • La motivazione è la chiave per mantenere la costanza nel tempo.Chiediti perchè vuoi arrivare a questo risultato, fai in modo che il tuo perchè sia forte e soprattutto rispetti i tuoi valori, sia in linea con essi.la motivazione ti aiuterà a superare gli ostacoli o le vecchie abitudini a cui la tua mente ed il tuo corpo vorranno ritornare.



  • Avere un supporto sociale, circondati di persone che hanno già fatto o che come te siano in cammino in quella strada che vuoi intraprendere, cosi che tu ti possa rispecchiare in loro, avere supporto e incoraggiarti lungo il percorso.


Possiamo dire che tutte queste 4 componenti siano fondamentali per allenare la tua costanza.

Ci sarà bisogno di tutto il tuo impegno, per sovvertire gli automatismi della tua mente, ma ti posso assicurare che ne varra' sicuramente la pena, raggiungerai i tuoi obbiettivi e anche la tua volontà si fortificherà, insieme alla tua autostima.


Con tutto il mio supporto,




Comments


bottom of page