top of page

Lo Yoga Family


Sappiamo che ogni giorno è più difficile connettersi con i nostri figli, la nostra mancanza di tempo e gli orari complicati rendono sempre più difficile per noi fare attività con loro che possano essere divertenti ed educative allo stesso tempo.

A questo dobbiamo aggiungere la mancanza di valori e di empatia che la televisione, i videogiochi e quasi tutto ciò che hanno attualmente a portata di mano trasmettono loro.


Ecco perché credo che sia molto importante sapere come connettersi con i nostri figli in modo appropriato, imparare a divertirsi con loro e allo stesso tempo educarli sia fisicamente che emotivamente, in modo che diventino adulti sani in tutti gli aspetti della loro vita.


Non dimentichiamoci che i bambini apprendono per imitazione, osservando quello che fanno i genitori, non sempre ascoltano quello che diciamo, ma sicuramente interiorizzano i nostri comportamenti, cerchiamo di essere quindi per loro degli esempi di come vivere la vita al meglio, lo yoga è lo strumento che possiamo regalargli per vivere una vita sana, equilibrata e felice.


Praticare Yoga in Famiglia permette di creare un legame più forte con gli altri membri: un’esperienza davvero ricca di emozioni e divertimento. Diventa un’opportunità per insegnare ai bambini ad accettare e rispettare il proprio corpo, a trovare la pace interiore, a prendersi cura di sé stessi e degli altri. Non solo, lo yoga in famiglia favorisce un sano clima di condivisione e di evoluzione insieme.


I benefici dello yoga sono innumerevoli: riduzione dello stress, aumento della concentrazione, migliore postura e più forza muscolare, una maggiore consapevolezza di sé stessi ed è in grado di migliorare il sonno.

Per i bambini, lo yoga può aiutare a sviluppare un senso di equilibrio, a migliorare la loro coordinazione, a gestire meglio l’ansia da prestazione, a sviluppare la propria autostima ed è molto divertente.


Essere in grado di condividere con le persone a cui vogliamo bene i benefici dello yoga non solo è un’esperienza fortemente sufficiente, ma anche un eccellente modo di alleviare lo stress e i problemi quotidiani.

Quando ci si unisce per una lezione di yoga famiglia, ci si allinea su una vibrazione positiva e ci si sostiene a vicenda nello sforzo e nei successi.


Ricordiamoci che i bambini sono gli adulti del futuro.


E se vogliamo che i nostri figli vivano in una società migliore, più coerente, impegnata e rispettosa, tocca a noi, che ci occupiamo della loro educazione, dargli gli strumenti giusti per realizzarsi al meglio delle loro possibilità.


Lo yoga in famiglia può creare un profondo senso di connessione e benessere, e i genitori possono diventare un modello positivo per i propri figli.


Provare per credere!


Il momento giusto per cominciare è ora!


Con affetto,


Alessia




Comments


bottom of page